fbpx
preloder

AIUTO

ad aiutarsi

Il mio approccio è di tipo psicoanalitico lacaniano e valorizza la parola di chi viene a colloquio, cercando di ampliare il campo del sapere sulla sua questione.

MALESSERE

PSICOLOGICO

Un’opportunità di ripartire

Ci sono momenti della vita in cui si può avere la sensazione di non riuscire a superare le proprie difficoltà nelle relazioni significative. Ansia, tristezza, paura della solitudine e senso di inadeguatezza sono alcune modalità in cui queste difficoltà si presentano. Tali momenti possono richiedere il sostegno di una figura professionale che permetta di elaborare questi vissuti e trovare attraverso un percorso di crescita personale la propria dimensione.

FAMIGLIA E

RELAZIONI

Trovare la propria dimensione

L’arrivo di un nuovo figlio, l’adolescenza, la relazione con il proprio partner…ogni transizione familiare richiede l’acquisizione di nuove competenze e una riorganizzazione di ruoli all’interno della famiglia. Ci sono momenti delicati in cui l’accompagnamento e la guida di un professionista possono aiutare sia a superare momenti difficili che essere fonte di prevenzione e promozione del benessere.

SCUOLA

Sai ciò che sei, ma non

quello che potresti essere

Alcune difficoltà scolastiche possono essere sintomo di problematiche relazionali, metodo di studio poco efficace o bisogno di un ri-orientamento scolastico. Dopo aver inquadrato meglio il problema insieme a scuola e famiglia, propongo colloqui individuali o di gruppo per l’orientamento scolastico, percorsi di accompagnamento per migliorare la capacità di apprendimento e memorizzazione, training su gestione dello stress, comunicazione efficace, presa di decisione e capacità di risoluzione dei problemi.

Richiedi un colloquio informativo